Quote:
Originariamente inviata da warrior
Si certo tutto giusto , piu polso , piu motociclisti , piu manico , ecc ecc ,
ogniuno si crede di essere il miglior motociclista del mondo , guisto e sacrosanto.
In tutte le cose , c'è sempre qualche cosa da imparare da tutti , ma credo di avere la giusta esperienza motociclistica (che non stò qui ad elencare) per poter esternare un reale comportamento che percepisco in questa nuova moto.
Avendo avute tante moto tra le quali anche BMW , conoscendo la mia guida , non penso di sbagliarmi , e non penso di essere un (capocollo) significa scarzo dalle mie parti.
Resta il fatto , solo con la leva a manubrio del freno , se faccio la cosiddetta (staccata) , la posteriore spazzola .
Comunque la sett prossima, la faccio vedere al mec. e come ha detto un simpatico amico , starò attento a che non chiami i dottori del manicomio , e mi mettano la camicia di forza.  .
Ciao un Saluto a Tutti..........
|
Tranquillo credo che sia assolutamente normale se, come me, sei abituato anche ad usare il posteriore per dare stabilità alla frenata.
Con questa moto è praticamente impossibile, fattene una ragione!
a me, proprio per questo uso "improprio" del freno posteriore, capita spessissimo, anche in città e a modeste andature, di arrivare al bloccaggio della ruota posteriore con conseguente intervento del "maledettissimo" ABS (personalmente lo odio).
Per fortuna invece l'anteriore è, a mio modesto avviso, eccellente e l'ABS molto poco invasivo (il migliore mai provato dal sottoscritto sino ad oggi)!
Pertanto, abituati a gestire questa sensazione sgradevole che comunque non genera scompensi di assetto, almeno nell'uso per strada, anche "allegro".
In pista, francamente, con questa moto non sono mai andato, ma sono molto curioso, perchè convinto che il Kgt è in grado di non sfigurare (ovviamente tra i pistaioli della domenica)!