Discussione: Leasing o cash
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2010, 15:32   #54
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Premesso che le rate sono sempre un costo (per la finanziaria un guadagno).
Io se una cosa me la posso permettere la compro altrimenti ne faccio a meno.
Posso capire il mutuo per comprarsi la casa che è anche un investimento, ma fare debiti per comprarsi la televisione, la moto, l'auto, l'orologio, il tappeto, i mobili ecc.ecc. proprio non lo capisco, come non capisco quelli che comprano il Rolex falso o le borse di Gucci tarocche.
E' mania o bisogno di ostentazione.
Se uno è appassionato di moto ma ha poche disponibilità trova migliaia di moto a prezzi ragionevoli senza fare debiti per ostentare al bar l'ultima novità.......
Erwin ricordati che ogni volta che uno sentenzia come hai fatto tu, parla dall'alto del suo punto di vista fortunato escludendo quelle persone che hanno in questi mezzi l'unica via di poter coltivare una passione. E non te lo dico con falsi moralismi, te lo dico perché quando tutto mi girava bene la pensavo esattamente come te. Poi ho subito delle brutte cose che non ti sto a raccontare, ho dovuto "chiudere bottega" vendere tutto ed ora che campo con poco più di mille euro al mese ringrazio BMW financial Service di avermi accordato un finanziamento valutando indietro una macchina che non potevo permettermi più di mantenere e oggi con 138€ al mese ho la mia moto. Sono contrarissimo anche io alla moda del "voglio tutto tanto pago a rate" ma prese con il senso giusto cioè un finanziamento alla volta e senza rate massacranti le tanto da voi schifate rate oggi mi consentono di tenere il culo su una moto non ostante la mia sfortuna. E scusate se non mi sento un barbone. C'è dignità anche in una vita da 1000 euro al mese con rate Non vi voglio fare la predica ma credetemi che non si va avanti facendo sempre di tutta un'erba un fascio