Quote:
Originariamente inviata da TAG
quindi con i velox mobili non segnalati... (e mi è successo almeno un paio di volte di vederne senza cartello, o con cartelli la cui lettura sarebbe discutibile... soprattutto in zone di piccoli paesi, e a tal proposito girava anche un video su y.tube proprio nella provincia di RE) non c'è maniera di difendersi (basta che sul verbale scrivano che era regolarmente segnalato...)
la mia indicazione dei due mesi è solo per dare l'esempio di un lasso di tempo tale che, anche volendo trovare prove a conferma della propria tesi, sarebbe difficile ricostruire il tutto, cercare testimoni... insomma organizzarsi per raccogliere queste prove
|
ci sono disposizioni precise su come effettuare i controlli tramite autovelox con indicate le modalità operative quindi gli operatori di polizia stradale sono obbligati ad osservare se qualcuno non le osserva è giusto fare ricorso...non credo però che molti di loro siano abituati a lavorare violando quelle norme e rischiare di prendersi una qualche denuncia a gratis