Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2010, 20:14   #18
marren
Mukkista in erba

ubicazione: L'Aquila
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HG69 Visualizza il messaggio
Provata sia la STD che l' ADV per i canonici 15-20 min di prova, moto con qualche centinaia di km all'attivo.
Premetto che arrivo da una STD fine '07 con 30k km.
-STD '10: Bel rumorino dallo scarico, motore pronto a salire (ma sicuramente ancora legato), leva frizione forse leggermente pù morbida rispetto alla mia.
No ho trovato migliorie evidenti al cambio rispetto al modello precedente.
Era dotata di esa che sinceramente non mi ha convinto molto.
Sicuramente meglio i mie WP.
- ADV '10: Stesse considerazioni a livello di motore e cambio, stranamente guidandola anche a bassa velocità sembra più maneggevole rispetto alla STD (sarà la che avanza???)
Non aveva l'esa che qui avrei voluto provare, in quanto con la mia bassezza di 178cm avevo paura di non toccare neanche con la punta, invece direi che l'appoggio si è rilevato abbastanza solido (punta e 1/4 di puanta).
Cosidderazioni a fine prova:
Bella moto, facile da guidare, divertente e piacevole almeno quanto la mia.
Le migliorie al motore, al cambio e alla sonorità non giustificano a mio avviso
la sostituzione di un '07 o '08 con pochi km all'attivo.
Unico motivo per cambiarla potrebbe essere l'arrivo della maxirata del finanziamento e la per l'ADV

P:S Ho provato alche l'RT, a discapito della mole appena in movimento sembra di guidare uno sputer sarà forse colpa dei comandi standardizzati???
Secondo me la fantastica manovrabilità della RT è dovuta alla sella bassa che di fatto a parità di motore centralizza le masse (il baricentro alto o basso non c'entra una mazza ).
Si continua a soprassedere su l'unico difetto della GS e della ADV in particolare nell'uso stradale quotidiano: l'altezza da terra riferita al peso.

Che poi sia più bello e nel controllo faciliti è del tutto personale e posso condividerlo avendola comprata.

Che sia un pregio nel fuoristrada altrettanto.