Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Se mi parli del problema la pistone ed alla frizione, posso capire: il resto sono pippe da scarsa qualita'...
|
Ma purtroppo la qualità in triste calo è un problema piuttosto comune a tutte le recenti produzioni, componentistica elettrica ed elettronica in primis. Certo che Ducati si colloca in una fascia qualitativa piuttosto bassa: è la guerra dei costi e dei prezzi. La cbf 1000 che è un'onestissimo ed economico mezzo non si può certo fregiare di essere costruita ed assemblata con qualità, eppure è molto apprezzata, pur non essendo esente da problemini.
Il 1098 costa come la concorrenza, millino più millino meno, ma la ducati non può certo avere le medesime economie di scala di honda e yamaha che fanno numeri mostruosi su sputer e motorelle per gli Indiani. E' ovvio che poi la procucono con componenti di bassa qualità. Risparmia 30 € sulla batteria, 100 sull'elettronica, 200 sulle plastiche, 100 sulle vernici, et cetera tanto per fare un esempio, e riesci a contenere il prezzo di vendita e a fare un po' di numeri. Mi sembra che la politica sia questa e poi i risultati si vedono eccome