qualche giorno fa ho comprato il caricabatterie grigio bmw e il rivenditore mi ha dato anche alla cifra di 25 € un collegamento con una presa femmina che su collega allo spinotto (quello che viene inserito alla presa della moto) e i due morsetti a pinza che vanno sulla batterie. Il tutto e' originale bmw. Il prezzo mi sembra spropositato ma cosi' puoi collegarlo alla batteria con i morsetti e forse anche alle batterie di altre moto.
Quote:
Originariamente inviata da pennarossa
Il ciclo corretto di carica della batteria è il seguente:
1) Inserire l’accensione dalla chiave e fare eseguire il check
2) Disinserire l’accensione dalla chiave
3) Entro i primi 30-60 secondi dal disinserimento dell’accensione inserire la spina del caricabatteria alla presa sulla moto
4) Visualizzare il livello di carica della batteria
5) Se la batteria non è completamente carica, attaccare la spina del caricabatteria alla presa di corrente di rete elettrica
6) Caricare la batteria secondo le istruzioni del libretto di uso e manutenzione
7) Se la batteria è molto scarica, occorre collegarla direttamente ai poli staccando i morsetti dei cavi tramite le pinze.
A proposito di pinze, nei caricabatteria BMW non sono in dotazione, però ho letto che si può fare un adattamento direttamente dalla presa principale, qualcuno sa come si fa e cosa bisogna comprare dall’elettricista per il fai da te?
|