Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2005, 12:25   #11
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Se hai sentito caldo sei stato sicuramente colpito, bravo!
.
Io non credo che sia stato colpito...
Poi quella della collana, non credo che Enroxter parlasse sul serio, lo seguo da molto e so che ha un background fisico molto importante e sa benissimo che per fondere l'oro ci voglio delle temperature così elevate, che tu ora avresti il marchio della collana sul collo!!!!

Dimmi un pò Zorba, il tuono (intendo proprio il botto) è stato in contemporanea al caldo, oppure no???

Secondo me un fulmine ti è caduto vicino e ti ha colto l'onda d'urto, si sà che l'aria spostata dalla forza del fulmine subisce un brusco incremento di temperatura, questo spiega perchè hai avuto caldo solo da un lato... Se ti avesse preso non saresti qui a raccontarlo...

E poi scusate pensate davvero che le gomme possano in qualche modo isolare un fulmine??? Passa miglia di metri di isolante (l'aria) vuoi che non attraversi 20 cmdi aria per scaricarsi che sò dal motore a terra????
Il discorso della macchina è diverso, il fulime colpisce la macchina, tu trovandoti dentro una gabbia di Faraday sei isolato a patto di non toccare massa, come se fossi dentro una campana ed il fulmine ci passa intorno per scaricarsi a terra...

Riguardo al carbonio... io sono un windsurfista, l'albero è una cosa a punta lunga più di 4 metri di carbonio in un piattume come può essere una spiaggia col temporale, diciamo un parafulmine perfetto... col ca22o che lo tiro fuori dall'acqua quando ci sono i fulmini!!!!

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea