Discussione: revit e i cinesi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2010, 12:33   #41
cortese
Mukkista in erba
 
L'avatar di cortese
 
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: Gavi (al)
Messaggi: 488
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Battista Visualizza il messaggio
Non è che secca comperare prodotti made in cina, secca pagarli come se fossero prodotti a mano nel centro di Firenze....
Geox è passata non moltissimo tempo fa al made in china, ma i prezzi sono quelli di prima, è stato un piacere farlo notare al negoziante e vederlo arrampicare sui vetri.
Difficile credere che il negoziante non ne fosse al corrente ( gia' sui colli trovi made in .........) , a sua discolpa ti posso garantire che il risparmio lo ha il produttore , il negoziante paga il prodotto sempre in proporzione al listino di vendita ( parlo di brand conosciuti e non di pronto-moda e di forniture stagionali regolari non stock di svendite ) . Molti marchi non fanno passare la merce neanche dai propri magazzini ma una volta arrivata dall'estero usano dei centri di smistamento .
Concordo nel dire che il risparmio deve arrivare anche all'utente finale e quel che mi stupisce non e' la Geox ( che trovo a prezzi equilibrati ) ma altri grandi marchi che vendono a prezzi altissimi producendo in cina .
Se a qualcuno e' capitato di vedere un Report sui prodotti di lusso si e' fatto anche un'idea del made in italy cinese , prodotti venduti in via Montenapoleone a 7-800 € con manodopera pagata dai 10 ai 25 €
pero' il comittente si faceva firmare dal caporale ...ops volevo dire imprenditore un foglio dove dichiarava che venivano rispettate tutte le normative vigenti in italia per operai e attrezzature .
Purtroppo questo e' sotto gli occhi di tutti in svariati settori
cortese non è in linea   Rispondi quotando