Quote:
Originariamente inviata da r11r
Ho avuto da un amico il carica batteria-manutentore originale Bmw, solo che era sprovvisto delle istruzioni e mi sembra di ricordare da quello cha avevo qualche anno fa (venduto insieme alla moto all'epoca) che i led accesi avessero un significato a seconda di quanti e come fossero accesi: qualcuno mi può spedire le istruzioni d'uso per posta elettronica??
grazie
guidobr chiocciola virgilio.it
|
Non ho voglia di leggere tutto quello che ti è stato girato, mi sembra comunque complicato. Le cose essenziali che devi sapere sono le seguenti:
a- Quando attacchi il carica batterie alla presa di corrente (220V) dopo che hai inserito lo presa a 12 V nell'alloggiamento sotto il sedile si accende il led verde nella parte inferiore del carica batterie
b) poco dopo si accende il led rosso nella parte superiore del carica batterie ad indicare che sta caricando al batteria della tua motro con un amperaggio elevato
c) dopo poco meno di 1 minuto si dovrebbe accendere al posto del led rosso il led giallo sempre nella parte superiore del carica bnatterie ad indicare che sta continuando a caricare con un amperaggio inferiore
d) lo vedrai pochissime volte, ogni tanto si accende il lead verde nella parte superiore del carica batterie ad indicare che la batteria è carica.
e) il ciclo riparte dall'inizio -rosso-giallo-verde e così via
Se si accende nella parte inferiore del carica batterie il led rosso al posto di quello verde c'è qualcosa che non va (spinotto mal inserito, batteria danneggiata,ecc..)
Tutto qui.
Ciao