Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2010, 18:57   #197
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Allora SKITO....
Da dove vuoi che cominci?
Monster quello vero a carburatori: 900 cc...gran mezzo ma molto, molto nervoso, con gli scarichi piazzati ad una altezza imbarazzante per un naked sportiva con buone dote di piega (ricordo che il Monster aveva il telaio derivato dlal serie 851/888)!
Serie 916/998....moto che mi hanno condotto nella guida sportiva in pista.
Pregi: avantreno granitico e stabilità pazzesca che ti permetteva di fare il curvone di Misano (vecchio circuito in senso antiorario) in pieno senza alcun ondeggiamento, così come il curvone di Monza che se preso in pieno è da togliere il respiro (tra l'altro preso a certe velocità è totalemnete cieco e ti devi fidare!)......
Difetti: conseguenza di questo rigore in piega che sullo stretto di spaccavano in due nel vero senso della parola.....sia per la posizione di guida imbarazzante per l'epoca (disteso totalmente) sia per la durezza nello scendere in piega...insomma vere moto all'italiana, molto stabili ma poco maneggevoli (esattamente il contrario delle jappo dell'epoca).
999 S: Pregi facilità di guida....rispetto alla serie 916/998 non c'è storia un'altra moto. E' per questo che mi stupisce che tu dica che era un ravatto....rispetto alla serie sportive precedente molto, ma molto più facile, molto più comoda come posizione di guida (anche qui dice che l'ergonomia non ci siamo...mahhhahaha.... premettendo che non sono un nano essendo alto 181 cm), e con un motore (la prima serie del testastretta) trattabilissimo, vigoroso, ma contemporaneamente docile..insomma un motore molto diverso dai precedenti. certo non è paiciuta coem il 916/998...ma quella era un'opera d'arte e tutte le altre moto di quell'epoca sono sparite....
Poi vedi tu se non credi che posso avere avuto quelle moto...vabbò...magari mi sai elencare tu i pregi dei "tuoi ducati" quelli veri neheheheheh......inteso come sportive....
Per il resto non credo che sia necessario aggiungere altro: noi italiani pensiamo sempre così...sempre meglio andare al di là delle ALpi che di là tutto va meglio.....come no...come i cerchi a raggi della prima serie delle Adv 1200, come l'antenna dell'antifurto, come i cardani delle prime 1200 std., come i motori delle prime k 1200 s, come la batteria di serie totalmente inadegauta della serie R 1100 R/GS/Rt che quando leggeremente scarica o comunque bassa di tensione non faceva inserire l'abs, come il cambio dei R 1100 GS dell'anno 94.............e potrei continuare così...come potrei continuare così anche con i Ducati....
Come vedi SKITO, un pò di esperienbza ce l'ho anch'io...
Ribadisco su HD...non mi pronuncio......secondo molto belle, ma.....poco adatte al mio concetto di moto.
Un lampeggio

Ultima modifica di Duca; 05-02-2010 a 19:01
Duca non è in linea   Rispondi quotando