[R1100] fastidioso rumore cilindro sinistro
da un pò di tempo ( 3000 km circa) il cilindro sinistro mi fa un rumore anomalo del tipo trrrrren... che se ne esce al di sopra dei 3000 giri e aumenta via via che aumentano i giri.
è sempre difficile descrivere un rumore come quello del motore a parole, per gli intenditori, però, posso aggiungere che ben tre meccanici diversi (su tre che ho consultato) di primo acchito mi hanno detto che si trattava delle valvole registrate male: al primo le ho fatte registrare (anche selo avevo fatto poco tempo prima)...e vai cento euro e il rumore è rimasto; il secondo mi hadetto che il primo le aveva registrate male, così le ho fatte registrare anche a lui, ma niente da fare; .....e al terzo no, ho detto no! non potevano essere le valvole come lui mi aveva proposto e di tutta risposta mi ha detto che la soluzione migliore è di buttare giù il motore.
per il resto la bimba va perfettamente... e non mi ha dato altri segnali anomali.
la mia moto ha 70.000 km non mi ha mai dato problemi e non la ho mai sbuzzata sino a quel punto....
ora prima di procedere con una operazione così delicata e costosa (mi hanno appena lasciato a casa dal lavoro) volevo sentire anche voi....
grazie in anticipo!
|