Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2005, 09:17   #7
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba
Ieri sera, autostrada A4, tra Cormano e Sesto.

Ore 22 circa, piove a più non posso, temporalone estivo.
Io e zainetto con pantaloni piuttosto infradiciati (per il resto ok, giubbino impermeabile, stivali etc), decisi a non fermarci perchè
a) pioveva da Legnano, potevamo fermarci prima!
b) ancora 3 o 4 km e siamo a casa....

Improvvisamente, praticamente tutto insieme:
- vedo una forte luce ma non capisco da dove venga
- sento un BOTTO DI TUONO da spaccare i timpani
- sento una scossa (forse meno forte di quando la becchi a casa cambiando una lampadina... prima che scatti il salvavita)
- sento una botta di caldo pazzesco che mi entra dalla feritoia di aerazione sulla fronte, ma solo da un lato (il mio casco - Shoei Duotec, praticamente il vecchio Syncrotec - ha due "buchini" attraverso i quali entra l'aria). Dura una frazione di secondo.

Il tutto avviene così velocemente che la moto non sbanda neppure (so' troppo un manico! )

Il mio zainetto mi ha poi detto di aver provato esattamente le stesse cose con in più una sorta di "colpo" sulla pancia.

Arriviamo a casa ancora increduli..... ogni fulmine che cade vicino con relativo tuono ci fa sussultare.

Ancora mi chiedo se ci ha sfiorati o ci ha colpiti.
Pensavo che se un fulmine ti colpisse.....ok, non ti crema perchè viaggi "su gomma", ma dalla botta voli per terra.
O no? Attendo i vostri illustri pareri.

In ogni caso mi sento miracolato...... anche se il vero miracolo sarebbe stato non prenderlo proprio!

WOW!!

Ciao,
Il Fulminato

incontri ravvicinati del terzo tipo...
magari hai beccato la scossa di un fulmine caduto vicino...
e lo squarauss?