30-06-2005, 09:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
|
Originariamente inviata da dataware
-> ....spenderne il 50% del valore in casco e giacca (per se stesso ed il passeggero)?
Puoi risparmiare sull'acquisto di una coppia di manopole, ma NON risparmiare mai sulla sicurezza che ti offre l'abigliamento tecnico adeguato e soprattutto sull'acquisto del casco!
>CASCO<
Bello l'N101 (rimango nel budget ed è "apribile" ... si dice così?) ma non sarebbe meglio preferire un casco integrale "tradizionale" (non "apribile") che a parità di prezzo dovrebbe offrire una qualità maggiore ?
-> L'N101 e' un buon casco, ma se devi acquistare un modulare ti consiglio o uno Shoei Sinchrotec o uno Schubert, anzi, senza dubbio e' preferibile quest'ultimo, poiche' ha gli interni staccabili ed e' dotato di una visierina parasole interna.
Parlare di "qualita' " sui caschi, significa aprire un cratere...e ci disperderemmo nei meandri, senza uscirne. E' un concetto molto generico, e molto soggettivo.
Se parliamo di "sicurezza", certo, un integrale e' piu' sicuro, in quanto piu' resistente di un casco modulare, poiche' non avendo la visera scomponibile, offre un margine di resistenza agli urti superiore...
Se parliamo di comodita' e di non soffrire il caldo, a questo punto un modulare e' preferibile...
Se parliamo di rumorosita', e' meglio avere un integrale rispetto ad un modulare...
Be'...se devi prendere un integrale, ti consiglierei senza ombra di dubbio un Arai... un SignetGT, ma non ho idea del tuo budget...
>GIACCA<
Ho visto che esiste un modello della SPIDI per 4 stagioni molto costosa (per le mie tasche) meglio spendere per avere una giacca unica per tutto l'anno oppure prenderne una estiva con le protezioni per poi, d'inverno, coprirsi benissimo sotto?
Per la giacca, una Spidi H2Out -Ergo 365 e' l'ideale, in cordura.
Ho provato a fare una ricerca veloce ma nn mi pare che nessuno di voi abbia mai parlato di negozi che vendono abbigliamento online in italia ... ci sono? Io ho trovato un certo oliviero ma non mi pare abbia molto ...
Io li trovo comodi per il fatto che ci si può fare un'idea dei prezzi e di quello che c'è!
GRAZIE!
|
Dai un'occhiata a www.valerisport.it/com o www.canellamoto.it
Salutoni, Gfranco
|