Premetto che, sì, è vero, parlare dopo sono capaci tutti, ma che mi crediate o no, quando è uscita la honda e l'ho vista, da subito sapevo che contro la k perdeva su quasi, se non su tutti i fronti.
Perchè!?
Perchè è brutta e poco studiata nei particolari e (fateci caso) come tutte le cose brutte, invecchiano prestissimo e non vanno un "gran chè bene"(non tutte ma tante)
Passata la

del primo impatto (per quelli che dicono che è bella) ci si rende conto che più la si guarda e più non sà di niente, diventa una moto normale, anonima, come tutte le altre se non peggio.
Questo dipende dal poco studio estetico o disegnata da gente mediocre che di estetica ne sa poco (i non europei). Gli Europei, che guarda caso, sono i migliori al mondo, sull'estetica spendono parecchi soldini (e quì, comincia il divario del prezzo a diminuire) e si vedono i risultati, vedi appunto Bmw piuttosto che Ducati o Mv.
Se vedete una honda bella, bella nel tempo, state sicuri che è stata disegnata da un Europeo e questa Vfr non credo la sia e se sì, hanno avuto delle grandi restrizioni economiche e si vede.
E' vero che non sempre il prezzo è sinonimo di qualità ma sull'estetica il prezzo conta e incide non poco, credetemi.
Sui gusti altrui non discuto ma, a me sembra che il bello sia un'altra cosa.