Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 16:43   #102
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma parli delle moto da gara o intendi le hypersport jappo come la ducati in oggetto?

se parli delle hypersport, hai dei dati che confermino quello che dici? tipo grafici al banco, misurazioni della compressione nei cilindri il tutto su pių esemplari?
se li hai, me li faresti avere? sarei piuttosto interessato ( a parte l'ultima honda cbr1000 che ha fatto una figuraccia nel test di durata)
Parlo delle comuni cbr, gsxr et cetera. No non ho letto prove di banco, ho raccolto testimonianze del mio ex meccanico, e di un altro amico pistaiolo munito di cbr. il primo parlava per esperienza sul campo di lavoro, il secondo aveva assistito all'acqisto di un cbr usato con pochi km (nell'ordine dei 20-25 mila mi pare), portato a provare al banco e rilevato una mancanza palese e grave di cavalleria . La moto in questione era stata utilizzata intensamente in pista.
Secondo in mecca poi il calo di potenza sulle supersportive č generalizzato, ma non immediatamente rilevabile, se non in pista con riscontri cronometrici.
In pratica su una moto da 170 cv, se dopo un'anno o due hai perso 20 cv non te ne accorgi nemmeno nell'uso quotidiano in strada.