Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
MRK... capisco il tuo ragionamento e in parte lo condivido. Sono un ex cliente Ducati che dopo sette moto comprate è passato alla concorrenza anche per problemi di affidabilità riscontrati con l'ultima posseduta. Quindi so quello che dico: ho varie testimonianze non proprio esaltanti sui modelli attuali e ho esperienze dirette positivissime con moto più vecchie. La mia ultima SS, che sarà stata una 2 valvole, tutto quel che vuoi... l'ho venduta dopo 60000 chilometri che non beveva nemmeno un filo d'olio e non mi aveva mai dato un problema. E un paio di anni fa ho incontrato un signore di Firenze in sella a una 851SP3 (hai presente?) con 103000 chilometri fatti con la sola manutenzione ordinaria. Chissà quanti ne ha oggi...
|
Enrico ci tengo a precisare che io sono un apartitico, anticlericale e antimodaiolo come pochi.
Pur avendo un GS Adventure non l'ho fatto perchè fa fico averlo, lungi da me, ma perchè mi affascinava come moto in se ed il tipo di guida.
Magari domani potrei essere in sella ad un Triumph o ad un Aprilia perchè a me il marchio sotto poco importa, quello che mi interessa è il fascino e l'affidabilità di un mezzo che non mi deve lasciare a 200km da casa o rompersi nel bel mezzo di una curva con il ginocchio a terra.
Mi piace provare tutte le moto ed in tutte quelle che ho avuto ho trovato pregi ma anche difetti e Ducati non è esente come ben saprai dai difetti (vedi caldo immondo provenire dal cilindro posteriore, frizione troppo dura, primi 3000 giri di motore inutilizzabile che unito alla frizione dura nel traffico diventano un incubo).
Però, quello che vorrei, è che si smettesse una volta per tutte e credo che mi darai ragione, nel credere che tutto quello che è Rosso è cacca e tutto quello che è Blu è fico perchè abbiamo una testa sulle spalle per poter veramente giudicare le cose da soli e non per sentito dire.
BMW ha veramente tutta una serie di pregi come tutta una serie di difetti, stessa cosa Ducati, Aprilia e quant'altro.
Uno la prova, non le piace ok.
Ma dire che fa cagare e che somiglia ad una Hyosung come qualcuno ha detto in passato vuol dire veramente non capirci nulla di moto.