confermo il parere di PoNKio,
anche io monto le michelin pilot road 2 sulla mia R850R del 2004 (misure 120/70 ZR17 ant. e 170/60 ZR17 post.) e mi trovo benissimo, rispetto alle Metzeler Roadtech Z6 che montavo prima hanno sicuramente una tenuta superiore in tutte le condizioni, un profilo veloce e una buona resa chilometrica (circa 10.000 km)... certo non sono tra le più economiche... ma è sicuramente una delle migliori spese che puoi fare... adesso sono uscite anche le Continental RoadAttack 2 che sembrano andare un gran bene anche loro... ma sono nuovissime e quindi andranno testate... le Metzeler Sportec M5 Interact sono nuovissime ma non sembrano essere prodotte nella misura 170/60... quindi per il momento non le potrò testare...
questo per la categoria "sport touring"... se poi vuoi andare sulla gomme più "race"... non ti so consigliare ma sappi che percorrerai al massimo circa 6.000 km... però qualche limatina alle padane la dai anche con quelle che ti ho consigliato... ma quella, con moto come le nostre, diventa anche questione di fegato... non solo di gomme... poi se metti gomme troppo sportive... devi avere sospensioni adeguate, freni adeguati, ecc... ecc... insomma ogni tipo di moto ha le sue gomme ideali...
Ciao!
Ultima modifica di loremara; 04-02-2010 a 10:52
|