Discussione: Honda Pacific Coast
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2010, 16:20   #3
Morrimoto
Mukkista doc
 
L'avatar di Morrimoto
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
Messaggi: 4.351
Cool

Grande moto: vero il problema della sospensione posteriore, vero che al tempo della sua commercializzazione era praticamente una "concept" avanti di almeno 10 anni, ma quello era il periodo del boom degli enduro, la Parigi Dakar spopolava nell'immaginario motociclistico del tempo e quindi passò quasi inosservata anche a causa del prezzo esagerato.

L'Honda ci riprova in forma snella con la Deauville, motore ancora più "fermo": l'XLV 650 della Transalp, così come l'attuale 700; però nel suo piccolo,la Deauville è l'unica alternativa "motociclisitica" presente sul mercato ai maxi-tosaerba-scooter. In più ti consente di fare del discreto mototurismo. La qualità di produzione però non s'avvicina lontanamente a quella della PC...
E poi la capacità di carico era enorme: due caschi integrali nel sottosella, più le chiappe nelle quali ci mettevi l'occorente per star fuori in due una settimana.

Se oggi riproponessero una moto del genere, con la stessa qualità costruttiva del tempo, integrando con i sitemi elettronici di cui oggi disponiamo (ABS, ASC ecc. ecc.) penso che BMW avrebbe una degna concorrente nel mercato delle Tourer...per percorre a 130 km/h le autostrade e a 90 le statatali non serve mica un 1300, 1500 o 1800...quelli servono a fare rumore. a spostare da fermo 350 kg di ferro più il carico e svuotare le tasche dei proprietari con i vari kit.
__________________
Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento
Morrimoto non è in linea   Rispondi quotando