so che la moto è per molti comoda.
io sono parecchio alto, paolo. detesto inoltre ritrovarmi con il piede eccessivamente a paperella, va bene non puntarsi come fossimo in gp, ma sui talloni no, grazie.
posso tollerare benissimo pedane alte e arretrate, oppure basse e avanzate, ma se la pedana è troppo vicina al sedere sia come distanza in alto, sia come asse, cioè sta proprio a piombo sotto il culo (e vicino a esso), sto veramente da cani. in più il manubrio touring del mio amico, essendo più alto e accorciando la distanza dalla sella, fa in modo che non possa distendere lo stress sulle gambe spalmandomi in avanti (come riesco a fare bene sui V longitudinali larghi a due o a quattro). In pratica questo fa della 1100S in versione touring una delle torture peggiori che io possa provare, motociclisticamente. Solo sulle naked sportiveggianti cortissime e con seduta molto avanzata (hornet 600, brutale ecc.) riesco a trovarmi peggio.
infine: il GSX-r 600 2008 è esattamente la moto di cui parlavo. cosa ti devo dire, io sopra sembro un orso, ma non mi trovo per niente male. è spaziato bene, disegnato bene, insomma per guidare è una moto quasi perfetta anche per me, se uno è più basso meglio ancora. poi va talmente bene che... non si possono paragonare i due prodotti, le BMW sono tanto tanto efficaci nella guida a impegno barzotto, perché perdonano una cifra; ma come te le senti sotto, a livello di pulizia meccanica generale, sono le moto dei Flinstones rispetto alle jap un minimo curate.
Ultima modifica di Zel; 02-02-2010 a 14:48
|