Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2010, 11:04   #75
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
se prendiamo 2 moto uguali, una con il manubrio alto e una con il manubrio basso e ripeto, tecnicamente parlando, sono maneggevoli esattamente allo stesso modo, proprio perchè anno la stessa misura di avancorsa.
E' fuori dubbio però che quella con il manubrio alto, sembra e ripeto sembra più maneggevole, proprio per il motivo che dici tu, quindi, più facile da guidare non più maneggevole.
Quindi sembra, ma non è. Cioè esiste una maneggevolezza assoluta, sul tipo delle idee platoniche, che si basa solo sull'avancorsa e se ne infischia di tutte le altre caratteristiche dello sterzo, è così?
Ok. Visto che è così, fai una bella cosa: togli il manubrio dalla tua moto, al suo posto mettici una bella tazza da caffellatte con due manici, impugnali bene e vatti a fare un bel giro sul misto.
So che ci andrai senza problemi, tanto l'avancorsa è la stessa e quindi la maneggevolezza anche.
Mi raccomando, le protezioni!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando