Grazie intanto per la risposta!
Dunque, oggi di ritorno da lavoro me l'ha fatto anche con la quarta e li mi si é acceso il campanellino: il libretto d'uso parla di un gioco - nel punto a cui ti riferisci tu, di un paio di millimetri. Ed in effetti quando ho ritirato la moto dal conce la tolleranza era quella. Poi mi sono ricordato che un altro dipendente BMW ma del settore abbigliamento si era messo li a guardarmi la moto e dicendomi "cavolo, così tirata la frizione la consumerai subito, TE LA ALLENTO UN PO!" Così mi sono messo li poco fa ed ho riportato il gioco della leva ad un paio di millimetri ed ora sembra che le marce entrino regolarmente! Possibile che fosse solo quello??? Al telefono quelli dell'officina parlavano di inseritori storti o consumati (lavori cmq da fare un garanzia), ma possibile che prima si é rovinato quello della 5 marcia e poi quello della quarta??? A me sembra strano, anche perché sono le marce che sforzano meno! E cmq mi pare di aver capito - correggetemi se sbaglio, che se cambio marcia tenendo su di giri il motore piuttosto che chiudere tutta la manetta, la cambiata sia molto meno rumorosa o addirittura SILENZIOSA! vale anche per la scalata fino a 3a-2a ho notato. La prima invece non ci sono caxxx, da la mazzata, é proprio sintomatico!
Attendo il vostro conforto, conferme o smentite! :-)
grazie in anticipo,
Max.
Ultima modifica di yup1; 01-02-2010 a 19:02
|