Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2010, 20:52   #5
Lele73
Mukkista doc

L'avatar di Lele73

ubicazione: Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Lo zumo 660 ha 4GB di memoria interna, lo zumo 550 ha 2GB e il 500 1GB
Le attuali NT 2010.30 sono circa 1,9GB quindi sul 660 e 550 entra tutta la cartografia senza problemi, ma se la vuoi caricare tutta o parzialmente nella SD puoi farlo lo stesso, come lo fanno i possessori degli zumo 500 o 400.

Quando carico le nuove mappe nello zumo uso sempre MapInstall e procedo cosi:
1) cancello il file gmapprom delle vecchie mappe dal gps
2) apro MapInstall, seleziono tutta l'Europa e la invio al gps
3) quando le mappe sono state caricate nel gps si chiamano gmapsupp e prima di scollegare* il gps dal computer rinomino il file in gmapprom
4) scollego il gps dal computer e aspetto che riconosca le nuove mappe
*Rinominando il file in gmapprom prima di scollegarlo dal computer serve per far si che quando si usa il - (meno) dello zoom non si vedono più i fastidiosi reticoli delle mappe come in questa foto

Le mappe extra le carico nella SD ma il file non deve essere rinominato ma va lasciato con il nome gmapsupp e in questo caso i reticoli delle mappe ce li dobbiamo tenere.

Se poi si vuole aggiungere un ulteriore mappa nel gps (spazio permettendo) il file una volta caricato deve essere rinominato in gmapsup2
Quindi:

togliendo il problema spazio della memoria interna (visto che ho 4Gb)
posso procedere come segue
Installo una prima serie di mappe (gmapsupp.img) che poi vado a rinominare in gmapprom.img. dopodichè posso caricare sempre nella memoria interna un secondo set di mappe lasciando il nome gmapsupp.img
(se decidessi di utilizzare sd nn avrei di questi problemi; ma visto che ho u sacco di spazio su hd interno...)

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando