Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora
Ciao
Ho letto il tuo topic, in pratica questo sarebbe il tuo primo "viaggio lungo"....Per di più con passeggero al seguito...
Io non sono la persona più adatta per consigliarti in merito al tuo itinerario, non per le distanze kilometriche, io e mia moglie abbiamo fatto quasi 4.000 km in 4 giorni da Roma al confine con la Siria e quando viaggiamo la media giornaliera è di 4-500 kilometri, ma per i motivi che mi spingono ad un viaggio in moto che sono prettamente quelli di visitare luoghi e conoscere ambienti di vita diversi da quelli dove vivo.
Un conto poi è fare lunghe tappe di trasferimento un altro è farle per tutto il viaggio !
Prendo ad esempio la tratta
Parigi - Bruges - Bruxelles - Amsterdam - 602 KM
Bruges, con il suo complesso Medioevale meriterebbe da sola una sosta per non parlare di Bruxelles..
Anche la tratta
Amsterdam - Nurburg - Francoforte - 529km
Praticamente salti Colonia che con il suo duomo, secondo solo a quello di Milano, merita una visita.
Insomma non capisco il nesso di questo giro.
E' vero che non hai chiesto consigli o giudizi in merito, ma per esprimere un' opinione uno dovrebbe anche capire quale è lo scopo del tuo viaggio: "macinare" kilometri o visitare luoghi interessanti ?
Sei di Prato, un pò di pratica di bei posti da visitare e strade belle da percorrere invece di annoiarsi in lunghi percorsi autostradali dovresti averla.
IMHO
Un saluto
|
Prendo nota della tua opinione e ti ringrazio... Cmq la risposta l'ho data nel post precedente.
Ho alcuni mesi per "risistemare" le tappe, ma l'obbiettivo resta quello di visitare il maggior numero di luoghi (se fossi stato milionario mi sarei preso sei mesi di tempo, ma purtroppo fare l'impiegato comporta anche alcune limitazoni)
Cmq ho reputato che 4 ore per visitare un luogo, (seppure in modo sommario ahimè) siano sufficienti
Per il tragitto da te preso in esempio ho fatto delle stime...
Parigi - (partenza ore 7.30) Bruges (arrivo ore 10.30 ripartenza ore 14.30) - Bruxelles (arrivo ore 15.30 partenza ore 19.30) - Amsterdam (arrivo ore 22.00) - 602 KM
Lo so che è un pò tirato, ma le permanenze sono sufficienti... Staremo a vedere osa mi dice la testa