Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2010, 12:05   #4
teddyboy
Pivello Mukkista

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Fai tu manutenzione?

Comunque:
- cambia l'olio della coppia conica posteriore;
- cambia olio + filtro olio;
- per gli agg.ti sw, vedi prima come và la moto: io ho la versione in auge a gennaio 07 (7.3, ora siamo alla 13 mi pare, quindi non sono alla moda) e non la tocco perchè la moto non "soffre" dei problemi elencati qui, e quindi ... squadra che vince non si cambia! Ho solo fatto reimpostare l'indicazione del consumo del BC da litri/100 km a Km/litro;
- fai la modifica al tendicatena di distribuzione (se non l'hai già);
- verifica che l'antenna anulare non sia di quelle difettose;
- controlla se vibrano gli specchietti ... dai dei colpettini sul retro e vedi/senti se si muovono o fanno rumore di "rottame"; probabilmente sono ancora della serie difettosa, ma spiegarti come verificarlo è "difficile" ... se sono quelli, o te li cambiano in garanzia o ti spiegherò come risolvere per sempre quel probema;

Poi in quella serie c'era la frizione che "mugugnava" in partenza ed il cambio (che si bloccava), entrambe queste parti le hanno modificate con il MY07 (o MY08 non ricordo) ma io non ho avuto problemi, ed adesso ancora meno perchè ingiro si trovano motori per un migliaio di euro, quindi se mi si rompe qualcosa, ne prendo uno di quelli e faccio il "trapianto".
Il tichettio che senti non è un prb della catena di distribuzione, può essere causato ad esempio dalla pompa della benzina come da altro ... bisognerebbe "sentirlo".
grazie per le risposte subito pronte .....quale consiglio date per l'olio ...ho visto l'offerta su ebay per olio castrol 10/ 50 4 litri + filtro aria a 40 euro e per la coppia conica quale gradazione????
teddyboy non è in linea   Rispondi quotando