Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2010, 13:45   #194
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

Torno in topic dando le mie impressioni sul mts 1200 ( bianco s touring ) visto questa mattina.
in ordine sparso:
1) le borse si mettono come sul gs ossia senza aggiungere telaietto
2) componentistica ottima ma con qualche caduta di stile grave. Trovo osceno che su 19000 euro di moto ci siano cavetti volanti e mi riferisco a quello delle manopole riscaldate. In pratica quello dell'acceleratore "gira" insieme alla manopola. Spero che in ducati leggano e provvedano sui modelli definitivi. Altri particolari sembrano molto "cheap" ( specie zona cruscotto e motore ). In generale sembra ben fatta con accoppiamenti plastici ben realizzati e pochi inestetismi ( vedi fascette o rivetti )
3) posizione in sella quasi perfetta. Copiata spudoratamente dal gs tuttavia presenta due differenze. Sembra di essere più "in " moto e meno " nella " moto. Sella un pò troppo larga ma posizione - ripeto - quasi perfetta. Anche il passeggero sta comodo.
4) protezione aereodinamica. Qua bisogna fidarsi quando dicono che la hanno curata molto e il muso " spara " l'aria sul blocco paramani-specchietti alleggerendo il busto. Sarà così e in ducati ne capiranno ma a vedere anche con il parabrezza alzato l'idea è che la protezione sia nettamente inferiore al gs standard non tanto per la testa quanto per spalle/busto. Anche il parabrezza maggiorato potrà solo essere più alto e non più largo altrimenti non si gira lo sterzo.
Però ripeto se così dicono così sarà. finchè non si prova...
5) ovviamente era senza chiavi e non era possibile provarla. Complimenti al marketing ducati che mentre il principale competitor consegna, loro aspettano ancora due mesi ( spero scarsi ) per far provare la loro moto a clienti che in linea di massima dovrebbero avere dubbi se tradire bmw e quindi fugarli provandola. Facendo due calcoli veloci rischiano di perdere il treno perchè non so quanti aspetteranno 4/6 mesi per averla rischiando di essere a piedi in primavera quando la bmw non solo consegna ma te la fa provare da una ventina di giorni. Boh. tutto questo imho ma se vuoi aggredire un mercato dominato penso dovresti pianificare meglio ( salvo pensare - forse giustamente - che esistano decine di persone che a scatola chiusa spendano 19000 euro senza sapere quando arriverà in quanto da inizio marzo ho capito che già si parla di fine marzo/inizio aprile per le versioni s ). In settimana dovrei vendere la mia e capire se tenermi la scimmia per questa ducati e rientrando nel gruppo di pirl@ che la compreranno a scatola chiusa sperando che:
1) non esploda all'accensione
2) si accenda proprio visto il sistema elettronico
3) non si smonti da ferma e/o in moto
4) ci stia il casco nelle borse laterali ( visto che non si sono degnati di consegnarle con la moto in esposizione )
5) arrivi in tempi umani ( ossia non dopo l'estate)
6) abbia protezione aerodinamica decente
o prendere il gs adv che mi guarda dal concessionario e che avrei in un mese. Ma la scimmia ....
fedmex non è in linea   Rispondi quotando