Quote:
Originariamente inviata da Zeuss
Innanzitutto chiedo ai MODERATORI se è una cosa che si puo' fare o andiamo contro qualche regola del Forum?
|
Ottima domanda Zeuss.
È segno di apprezzabile correttezza quello di chiedere prima di procedere all'utilizzo del nome e del logo di una associazione.
A seguire qualche informazione in proposito.
Il logo Quellidellelica ( o QDE o l'URL del sito) ed i disegni che usualmente lo accompagnano da anni sono, come è ovvio, un segno distintivo di questa comunità.
Per evitare che potessero essere associati a iniziative non proprie della comunità o soggetti ad un qualsiasi sfruttamento commerciale o comunque a fini di lucro, la politica dell'amministrazione di questa comunità è sempre consistita nel non concederne il permesso di riproduzione.
A questa regola esistono delle eccezioni che specificamente consistono in deroghe all'utilizzo per i seguenti motivi:
_ il logo viene utilizzato per i gadgets che vengono distribuiti in occasione di raduni od occasioni comuni a tutto il forum ed ufficiali (es. il Mukken annuale o altri incontri organizzati con la partecipazione o il benestare dell'Amministrazione di QDE)
_ il logo viene utilizzato per produrre gadgets acquistabili da tutti gli iscritti al forum ad un prezzo concordato (e corretto) che non prevede in ogni caso alcun lucro per chi si occupa di organizzarne la produzione e la distribuzione
In questo secondo caso, il permesso di utilizzo è del tutto eccezionale e deve essere concesso espressamente da Bumoto in qualità di webmaster, fondatore e "padre" della comunità.
Si deve quindi inviare una richiesta in questo senso a Bumoto con tutti i dettagli utili ad identificare lo scopo di utilizzo del logo e del nome (ovvero tipologia di utilizzo, occasione, supporti, diffusione ed una bozza chiara dell'applicazione, oltre a tutti i dettagli sull'eventuale contributo o prezzo del materiale che si intende distribuire).
Una volta ricevuta una risposta positiva si può procedere nei termini sopra descritti