Ho letto un po' in ritardo il post...
anch'io ho letto black jesus, proprio sulla scorta delle meravigliose cronache dell'avvocato federico buffa... e l'ho trovato incantevole... proprio perchč racconta le storie pių incredibili di giocatori qualunque, con storie particolari alle proprie spalle...
ps
da abbonato canturino plurirecidivo, l'anno scorso ho visto bulls-76ers a chicago... uno spettacolo nel vero senso della parola.. per loro č un passatempo, un dopolavoro con amici e famiglia.. una buona scusa per bere una birretta in compagnia, vedere 10 atleti sudare sul parquet senza troppi patemi d'animo (almeno in regular seson...)... e vedere gli americani invorniti per il gioco-lotteria che ti premia con un cheeseburger...
mi ha sconvolto vedere phila che chiamava un time-out sul +20... pazzesco... tra l'altro la fortuna mi arriso, perchč la partita č finita in ot all'ultimo secondo...
un'ulitma notizia... al termine della partita, prima di uscire, ad ogni gate c'era un gentile giovine agghindato a sandwich-man con la scritta "drive safe" oppure "be careful!! ice on the road"...
molto pių civili di noi (almeno in queste occasioni!)