Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2010, 23:59   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito montate frecce Z4 style

Stamane avevo appuntamento dal conce per i lavori da fare per via dei richiami (spugnetta serbatoio olio e sostituzione di un componente della serratura delle valigie, sostituzione blocchetti comandi con nuova mappatura). Mi aspettava una trasferta di 120 km tra andata e ritorno per raggiungere il conce BMW di Terni.
Ore 7,00, guardo dalla finestra, e ricevo l'impressione che la mattinata sia particolarmente rigida. Le strade e i campi appaiono interamente imbiancati e ricoperti da brina gelata. Mi vesto pesante e indosso la tuta imbottita, tiro fuori la moto dal garage e mi fermo un attimo a pensare.."vado o non vado? Quello che mi spaventa è che oltre il freddo c'è una fitta nebbia con visibilità massima intorno ai 50-60 m.
A pochi metri vedo un avvallamento ai margini della strada pieno di acqua gelata, raccolgo un sasso grande come una pigna e ce lo tiro sopra, ...il sasso rimbalza su una crosta di ghiaccio spessa almeno due cm! La notte deve aver fatto molto freddo.
Accendo il motore, la strumentazione di bordo indica il fiocco di neve lampeggiante con temperatura a -3,5°c, mi faccio coraggio e parto.
Mi ero dimenticato di quanto fosse micidiale la nebbia a quella temperatura...
Non ho mai apprezato tanto la possibilità di avere manopole e sella riscaldate, se non fosse stato per loro sicuramente dopo 10 km sarei tornato indietro!
Alla fine raggiungo il conce di Terni, il grande Roby ( il capoofficina) competente per quanto cortese, mi stava attendendo!

Messa la moto sul ponte con celerità vengono svolti i lavori previsti, ora i blocchetti ed i comandi funzionano in maniera inappuntabile!
poi gli dico :"Robby mi monti per favore sta roba? ...che se provo a farlo da solo rischio di rovinare qualcosa?.. e gli allungo il pacchetto delle frecce Z4 acquistato 9 mesi fa.
RobbY ha fatto un lavoro preciso e veloce, e dopo poco il gioco era fatto!
Non le avevo montate prima perchè non ero convinto di quale sarebbe stato il risultato...ma a lavoro finito dico che ci stanno davvero bene!...ecco le foto!

Ultima modifica di Sgomma; 30-01-2010 a 18:56
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando