Non ho mai provato il tenerè e non credo che lo farò perchè i mono per il mio modo di usare la moto non mi interessano,però nel 2008 ho guidato per 5 ore una gs 800 in statale,montagna,autostrada e sterrato facile.Lasciando perdere lo sterrato con il quale ho troppo poca esperienza x dare giudizi su strada non mi è dispiaciuta in nessuna delle varianti.Però se la guardiamo bene da ferma e rapportiamo qualità/prezzo non ci siamo.Plastiche economiche particolari come maniglie passeggero ridicole,supporti strumentazione troppo delicati,serbatoio troppo piccolo per una moto anche da ampio raggio e quando ho fatto benza l'addetto la faceva schizzare dappertutto secondo lui colpa del bocchettone troppo curvato,le forcelle di buon diametro e rovesciate peccato che quando freni deciso sembra che invece di olio e molle ci sia dentro burro,le pinze freno anteriori sono a due pistoncini e flottanti,buone per uno sputer e si potrebbe continuare.L'avevo provata con l'intenzione di comprarla ma quando l'ho riportata indietro ho detto al venditore rispetto ad una transalp costa 3000 € euro in + ma offre solo 15 cv in più e non ci ho mai più pensato.L'ho paragonata al trans perchè x me è la più vicina come moto,sicuramente + del tenerè.Quanto al fighetto con puzza sotto al naso sono stato apostrfato in molti modi in vita mia ma così mai.Ognuno è libero di pensarla come vuole,dal mio punto di vista non sarò certo un coglione perchè qualcuno mi definisce così ma lo sarò certamente comportandomi come tale.