Errata valutazione della curva da affrontare, ma soprattutto scarso "manico".
Il primo caso, purtroppo frequente, è spesso risolto da preparazione motociclistica ed una strizzata di "posteriore"...
Nel secondo caso, mancanza di "manico" (mi includo) l'unica soluzione è ridurre la velocità nei tratti tortuosi ed appena abbiamo la certezza della tipologia della curva aprire a volontà.
Mi capitò una volta sola e fortunatamente non proveniva nessuno dal senso opposto... il motivo? Mi ero distratto un attimo...
I peggiori motociclisti sono quelli che non avendo preparazione ed esperienza sufficienti si credono Vale e per voler strafare mettono a repentaglio l'incolumità degli altri (della loro non me ne frega una mazza)...
Fulch scrivi:Ma come faccio a tenerla giù, o inclinare ulteriormente fidandomi delle gomme
Prova a premere sul manubrio dal lato interno della curva vedrai che la moto si abbassa ulteriormente.
Non è una manovra istintiva, devi provarla e riprovarla su strada.
Comunque sono convinto che la prudenza e la massima attenzione alle condizioni stradali possano evitare ogni problema (per quelli causati dal prossimo purtroppo c'è poco da fare...)
|