Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2010, 17:18   #24
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Credo di aver avuto la pazienza di leggere tutto il 3D, queste le conclusioni dell'autore :

"Pregi
11D1: autonomia del serbatoio, motore affidabile e “conosciuto”, possibilità di regolazione, facilità di intervento sulla meccanica, protezione aerodinamica, robustezza, protezioni economiche ed efficaci, vasta scelta di optional aftermarket economici e perciò facilità di personalizzazione, guida rilassata in ogni situazione, costi di mantenimento esercizio bassi.

GS800: motore “infinito”, valore dell'usato, lista optional infinita, ABS, possibilità di montare gomme migliori, immagine (si girano tutti), consumi

Difetti
11D1: peso, sella, padellone, motore “sonnolento”, modulabilità freni (soprattutto il post.), faro, larghezza telaio/sella nella zona ginocchia, finiture

GS800: impossibile una messa a punto, una riparazione, una modifica senza l'aiuto di un meccanico; prezzo moto, prezzo optional, comandi “crucchi” e poco intuitivi, immagine (troppo fighetta) serbatoio troppo piccolo, posizione di guida comfort, finiture"

Praticamente, molto tra le righe, dice che il GS800 è una gran moto che, però costa troppo (a suo giudizio), e per non rosicare troppo l'accusa di essere modaiola e con comandi difficili da usare.Se avete (mah ) la pazienza anche voi di leggere il tutto, scoprirete che per poggiare il sedere sulla Tenerè ha dovuto cambiarci la sella, che invece del motore la Tenerè ha uno scaldabagno , per giunta nemmeno frena e pesa come 3 moto
Ha montato un teatrino sul parabrezza piccolo del GS, quando tutti sappiamo che con 100 e rotti euros c'è quello della Touratech semplicemente fantastico !

Circa il problema Torx mi sono semplicemente scompisciato dalle risate

Il GS 800 è una gazzella che, con qualche intervento, diventa una gazzella da corsa

Il Tenerè è una motina che fa dell'economicità il suo cavallo di battaglia, cosa peraltro assolutamente rispettabile.

Insomma, due cavalli difficilmente paragonabili.

Stendo un velo pietoso sui soliti noti che se ne escono con le solite trite e ritrite battute sulla Cina ed i suoi prodotti, senza (forse) accorgersi che il 99% di ciò che usano arriva dall'Oriente (ed è anche di buona qualità)
la penso esattamente come te...
poi voglio dire, il tipo ha messo l'"immagine" sia tra i pregi che tra i difetti??!! mha
cmq non dico che chi compra il tenerè sbaglia, se uno vuole una moto modesta che va anche tutto sommato benino, e ci fa un pò di tutto va benissimo, però dire che tenerè è meglio di una qualsiasi bmw, questo proprio no, mi dispiace...