Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2010, 09:43   #41
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
predefinito

Eppure il fattore marketing e la componente immagine in un mondo di pura emozionalita come quello delle moto contano molto.
Da guzzista convinto vorrei sapere quali soluzioni tecniche puo avere in piu un 883 rispetto ad una bella Nevadina, cosa puo avere un Fat Boy in piu rispetto alla mia Bellagio (una delle moto piu divertenti da guidare che ci siano in commercio !!! Solo chi l ha provata sa cosa intendo) o una Road king rispetto ad un glorioso California
Praticamente le Harley vanno la meta, frenano un terzo e costano il doppio....
Eppure vendono 10 volte di piu .....
Da cosa e dato tutto questo se non da certe irrazionali componenti, in cui entra anche e prepotentemente il fattore dato dall immaginario collettivo (Harley=american life style,enormi highway, immagine del rude byker alla Peter Fonda) ?
Se si ha un marketing competente si sfrutta l emozionalita data dal possedere un oggetto che richiami certe immagini e sensazioni, ed allora ecco le vendite !!!
Il buon Talamo era un maestro nel richiamare (anche con le sue famose poesie) certe immagini, che certe volte travalicano il fattore tecnico intrinseco di una moto
sergius68 non č in linea   Rispondi quotando