Amarcord... ! ?
1979 ? Vespone PX 150 in salitissima su sampietrini, in 2, mi si spegne in curva perchè ho dato poco gas
1980 ? Guzzi 350 cavalletto centrale azionato su una bugna della strada che me la sbilancia a dx ed io su di lei, minimi danni.
1988 ? XT 600 ingaggiato con mio cognato su un prato bagnato a curvare a sx in salita e contropendio... capriola e leva scassata.
1992 ? vespa PK 125 XL in curva in salita mi scivola dietro, in 2, e mi adagio.
Honda Deauville (senza ABS!!!) in garage su piastrelle bagnate, tocco a pelo il freno anteriore, fulminato per terra senza danni tranne la chiamata in soccorso della moglie per risollevarla (tragico!!!)
Honda CBF 600 ABS in uscita da un portone, stop imprevisto per un' auto comparsa dal nulla e nel curvarmi a sx, la strada in discesa, il piede ha ceduto. Un passante mi ha aiutato a rialzarla, in discesa (vergogna: "dovrò comprarmi moto + leggere")...
Honda Forza ABS arrivato al garage, cerco il telecomando e... piede sulla ghiaia, via per terra, danni minimi ma, passando l'età, botte più fastidiose.
BMW 650/800 ABS, moto nuovissima, in strada di montagna bianca in discesa, in 2, curva stretta a sx, mi sbilancio (ero seduto e non in piedi ed andavo troppo piano...) e mi adagio con capriola senza danni tranne piccolezze, mi salvano il paramotore GiVi ed il paramani BMW. La mia compagna si traumatizza lievemente il coccige.
Speriamo sia finita !
**p
|