Ciao,
salto l'aspetto logistico che hanno già trattato gli altri per consigliarti (se mai non fossero già nel tuo itenerario) alcuni luoghi da non mancare assolutamente:
-da Thurso ti consiglio un salto sulle Orkney Islands e nella città di Stromness fatti guinness e hamburger esagerati al Ferry Inn , sul porto.
-Da Ullapoll prendi la A835 sino a Gorstan e poi la A832 e 890 sino all'isola di Skye, altra tappa da non mancare. Visita anche l'Eilean Donan Castle (vicino a Dornie) e spostati a Glencoe a dormire (via A87 e 82 attraversando Fort Williams). Poco fuori Glencoe c'è un pub (è riduttivo chiamarlo così) rinomato presso gli alpinisti che da lì partono per le escursioni sul Ben Nevis. Ha una piccozza al posto della maniglia della porta e fanno l'Haggis più buono della scozia (se non sai cos'è prima provalo...e poi dopo chiedi)...dalla porta sul retro si accede ad una parte del pub principalemente per locali...biliardo affollato e quasi solo posti in piedi...c'è un casino infernale!! dal davanti invece si accede alla sala per mangiare e più soft...
...scusa se magari ti ho ripetuto cose che sai già, ma secondo me le strade i posti che trovi sulla costa ovest della Scozia sono da urlo..io le feci tutte in macchina (sigh) e ad ogni curva pensavo a quanto avrei voluto essere in moto: occhio però alle buche e all'asfalto non sempre ottimo...e alle pecore.
buon viaggio!