Discussione: LAND ROVER Baby Range
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2005, 17:27   #4
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Sono andato a vederlo oggi in concessionaria a Milano.

Gli interni sono molto ben rifiniti e c'è spazio a volontà. Quello che più mi ha colpito è che la macchina è full optional e al prezzo di listino non bisogna che aggiungere il costo della vernice metallizzata (obbligatoria perchè non fanno colori pastello) per definire il prezzo.

Navigatore
Interni in pelle regolabili elettronicamente
Sistema attivo dell'assetto assetto (non ricordo il nome tecnico ma è una caratteristica unica per i range rover che, a differenza dei vari suv, è una vera fuoristrada)
Radiche ecc

TUTTO DI SERIE (su bmw te lo scordi e per avere gli stessi optional spendi 15.000 euro)

L'estetica è soggettiva, ma credo che nel complesso abbia un fascino ben superiore ai vari X5, tuareg ecc che non mi hanno convinto tanto quanto questa nuova sport

Il motore è silenziosissimo ed anche se il rapporto peso potenza sembra sfavorevole (2400kg/190cv), spinge bene... molto bene (in realtà l'ho provata in prima-seconda-terza)

Nel giretto in città ho potuto apprezzare le fantastiche sospensioni! Il confort di marcia è pari a quello di un bmw serie 7 (resta da vedere in autostrada, ma assorbe le sconnessioni in modo ineccepibile)

Visibilità ottima e posizione di guida "ducale"

La capienza del bagagliaio non è il massimo ed è di molto inferiore a quello della sorella maggiore.

Non sono un gran tester e ho poco tempo per descriverla, ma posso dire che in questa cartegoria è per me la migliore in assoluto per prezzo-qualità... sono rimasto impressionato e penso che la compreremo (in famiglia)
una vera pecca per chi cerca le prestazioni rimane il motore leggermente sotto-dimensionato, che consente all'auto di raggiungere i "soli" 190km/h autolimitati

Consegna a fine settembre

F I G A T A

PS: non lavoro in Land Rover e non ne ho mai avuta una... anzi l'ho scoperta ultimamente

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 28-06-2005 a 17:30
Paolillo Parafuera non è in linea