boh! mi dispiace entrare in polemica con mary perchè mi è simpatico, ma per sottolineare la sua poca obbiettività dico pubblicamente che mary va a fare i tagliandi a Monaco di Baviera, insomma quando parla di marche di moto la sua credibilità è pari a 0

nel 2006 io ho aquistato due moto, un kgt 1200 immatricolato il 12 Aprile e un Transalp immatricolato il 29 maggio.
Il kgt l'ho rivenduto (grazie a Dio) nel Settembre 2008 con circa 45000 km
il Transalp l'ho ancora con 51000 km
Non sto a tediarvi sui problemi del k e neppure dei costi, notevoli considerato il mio tempo perso e il costo del mio avvocato, però posso dirvi che il mio k ha passato almeno un terzo del periodo che l'ho avuto dentro una concessionaria bmw.
Quando si è trattato di venderlo ho avuto persino un pò di titubanza, visto che la frizione era alla frutta, i maniglioni tutti scoloriti e la sella ridotta uno straccio.
il Transalp invece non ha mai visto una concessionaria honda dato che ogni tanto gli cambio l'olio e qualche filtro (olio comprato al supermercato, non quello di platino che usa mary) un cambio pasticche freni (solo davanti) una volta corona pignone e catena ma sopratutto ,sopratutto mai avuto un problema ne' in garanzia e neppure fuori.
vorrei anche ricordare che dal kavasaki 900 avuto in verde età in poi di moto made in jap ne ho avute molte, avrò avuto anche culo ma non ricordo nei miei precedenti trenta anni un intervento su una jap che vale la pena ricordare, mentre nelle 3 bmw che ho avuto non è stato così anche se nei precedenti rt non ho avuto certo i problemi del k.

dimenticavo, meglio avere a che fare con honda che bmw, se qualcosa va storto