Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2010, 18:28   #2
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao
Mi sto rivedendo il documentario "Transasia" girato da Pierluca Rossi, famoso documentarista oggi malato di sclerosi multipla e trasmesso dal canale satellitare Martco Polo, che sto "studiando" per il mio prossimo viaggio in Iran
Loro hanno fatto lo stesso percorso all' andata : Iran - Belucistan - KKH senza arrivare al passo al confine con la Cina, quindi India.
Non ho evidenziato alcun problema di sicurezza ma ho fatto caso che nonostante viaggiassero in Camper con uno scooter al seguito, si facevano assistere da una agenzia locale che li scortava con il loro mezzo.
Nulla vieta di fare da soli lo stesso viaggio, che tra l' altro fa parte dei miei viaggi sognati....Piuttosto la difficoltà è "azzeccare" i tempi meteorologici in quanto le stagioni monsoniche in India possono non coincidere con la stagione migliore per attraversare Iran e Turchia che prevedono percorsi in quota dagli 800 metri dell' altopiano Anatolico, con passi oltre i 2.000 metri di altitudine, al passaggio in Iran che prevede altre montagne.
Insomma più che preoccuparti per i pericoli da affrontare devi studiare bene i tempi di percorso e le varie situazioni da affrontare.
Buona preparazione al viaggio

Ultima modifica di Antonio Tempora; 25-01-2010 a 18:38
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando