Massimiliano, anch'io uso la moto per girare (ultimamente poco) andare e guardando il paesaggio con moooooolta calma (stile bradipo) e sulla mia 850 del 2000 ho messo quelli della wilbers sia davanti che dietro, su quello posteriore ho messo anche la regolazione del precarico con la manopola esterna, speso 1300 euro montati, sono contento della mia spesa e se tornassi indietro la rifarei.
Mi permetto di ricordarti di controllare le gomme, sicuramente se giri esperienza ne hai più di me e faccio senza dirtelo io, ma non dimenticare che alcuni tipi di pneumatici (come ad esempio le mie Pirelli Diablo Strada) si "spiattellano" questo è il termine che spesso ho sentito usare, per descrivere un fenomeno di consumo "irregolare" dato da una guida prevalentemente "sul dritto" appiattendo di più la parte centrale e lasciando le parti esterne intatte (dato dalla poco piega). Questo può provocare anche il fenomeno di maggiore asperità che tu avverti.
Poi, come ha detto giustamente ciccio, anche la soluzione della revisione non e male, quando mi ero informato erano circa 500 euro della revisione per entrambe più montaggio ...
ciao a tutti
luca