Discussione: abbigliamento JOFAMA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2010, 13:40   #16
AlexBull
Mukkista in erba

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Vero: la distribuzione è infatti un elemento di qualità del marchio. Sono disposto a pagare di più per un prodotto che non mi costringa, in caso di problema, a doverlo rispedire in fabbrica o al distributore lontano centinaia di km da casa. Così come l'immagine è un elemento indotto dalla qualità: tu associ ad un prodotto una certa immagine (positiva o negativa) in funzione del prestigio del marchio, che è in diretta funzione della sua qualità generale percepita.
E' vero: io per questi fattori sono disposto a spendere al massimo... l'1% in più (sarò un barbone?)

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Pensa a BMW Motorrad: ci ha messo 80 anni per costruire l'immagine di marchio affidabile, solido, "unstoppable" per viaggiatori con le palle... e adesso in 5 (cinque) anni sta rischiando seriamente di mangiarselo (lasciamo perdere i numeri di vendita del GS pensiamo ai guasti e ai problemi che tutti noi conosciamo).
Di questo sono testimone: la mia prima BMW (F650), presa a suo tempo con i primi stipendi, è stata probabilmente anche l'ultima.