Bene, sono contento che vi piacia il CROSS, è una disciplina molto bella che ti forma il fisico e anche la manetta qualora vai su strada, certo che x andare un po bisogna incominciare giovani, quando non ci sono pensieri di lavoro e famiglia, cadere girando in "campo da cross" si dice così, è normalissimo limportante è conoscere i proprii limiti e senza strafare ci si diverte, (sicuramente ci si fa meno male che sulle strade aperte).
Poi se volete imparare bene quando vi capita seguite uno che va forte (non qelli che fanno scena) se non gli state dietro fatevi doppiare + volte così imparate ad impostare le curve, non sempre si deve cercare l'appoggio, e poi non saltate trppo alti fa solo scena ma si perde tempo, cominciate con una moto piccola diciamo 125/250 che abbia dei buoni bassi che il motore sia sempre pronto cosi si evitano tanti problemi poi crescendo si puo arrivare a moto di un certo tipo.
Ora vi dico divertitevi voi che potete io ormai non sono + in condizioni di fare neanche un giro di campo spaccherei solo dei telai e le ultime ossa sane che ho.
Dimenticavo: tutto questo lò detto x esperinza ho fatto 13 anni di gare con il miglior risultato, 2° posto campionato Italiano junior del 1980