Discussione: consumo 1200 gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2005, 19:13   #7
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos
caro Giulio, l'impressione è ottima. Anzi sembra più leggera dei suoi 220 kg
anche nel muoverla a fermo. Il motore è superiore al 1150 sebbene fino a 1000
km non voglio superare i 4000 giri,ma già si vede la differenza.
I pregi sono molti: il cambio per esempio è molto meno rumoroso e non c'è più quel tlac.tlac,il cupolino anche non tenendolo nella posizione più alta protegge bene anche se in effetti io non sono andato oltre 110/120 all'ora.
La tenuta di strada è ottima e sta inchiodata a terra anche sul bagnato
(ho preso un acquazzone memorabile sabato) soltanto che ho notato che se in curva trovavi col 1150 un'asperità non ne risentivi ,mentre con il 1200
la avverti molto di più anche se è sempre controllabile.Queste gomme in dotazione:le Bridgestone le trovo poi molto buone,superiori alle Tourance
che avevo sull'altra. La sella bassa che ho ,unica misura,se da un lato non
ti fa scivolare e ti "tiene" dall'altro lato ti riscalda un pò il culetto e forse
stanca a lungo,ma diciamo che mi devo abituare a un nuovo assetto di guida.
Sul 1150 avevo i riser di sterzo di 25mm,lo sterzo era piegato verso di me al massimo e mi ero creato,diciamo,un assetto su misura. Ho notato poi che camminando sotto la pioggia la moto si riduce uno schifo col fango dappertutto,persino sugli steli del telaio posteriori,sul mono post,dovunque.
e non sarebbe stato male un parafango sulla ruota post.
Per una ventina di km ho portato mia moglie dietro tanto per farle provare
la sella per luglio che dovremmo andare a Udine,lei dice che sta troppo in alto
e preferiva il 1150,ma sono impressioni che cambieranno di sicuro.
Insomma man mano che la guido mi piace sempre più,questo lo devo dire ed è tanto detto da uno che amava e ancora ama il 1150. Ora non vedo l'ora di fare il primo tagliando e godermela in pieno e il solo fatto di lasciarla in queste
baraonde di concessionarie mi urta il sistema nervoso. Il pensiero che per
9000 km dovrò solo camminare in moto mi rincuora.questo è un problema
che si presenterà lunedì prossimo perchè penso che tornerò dalla gita con oltre 1000 km. Altro ,per ora non posso dirti, ma penso di averti dato un'idea
abbastanza concreta e certamente positiva.
Quando passi di qui fermati.
ciao,aldo.
bene.................
ero convinto che ti saresti innammorato di nuovo anche se non sei un giovanotto
ti confermo che la sella del passeggero è particolarmente alta rispetto al vecchio gs ed il fatto che tu abbia messo quella del pilota più bassa ha ulteriormente accentuato questo gap.
mi sa che tua moglie non si abituerà facilmente al vento che la aspetta tranne se non è alta 160 cm..........

per la sporcizia quando piove hai ragione ........... la moto si fa davvero una chiavica ed anche il pilota si sporca non poco gambe e piedi
un ottimo rimedio è la piccola prolunga del parafango anteriore che produce la wunderlich mentre per il posteriore il parafango in carbonio