Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2010, 20:24   #1
tato70
Mukkista

ubicazione: roma
predefinito gorgoglio a freddo k1200s

premetto che come di alcuni voi sanno sulla mia e' montata una rapid bike 3 con emulatore lambda RBo2
insomma quello che avevo notato, anche quando la moto era originaleche nella fase di accensione si sentiva girare il motore in modo anomalo, nn con un sound paro di regimi, ma bensi con un rumore come se andasse a tre e una nn corretta gestione della "carburazione" la faceva rappettare con la rapid il problema si e' amplificato
e specialmente in questi tempi col freddo che fa......
il capofficina di bmw mi dice che il problema poterbbe stare nel sensore dell'aria che e' montato sull'air box..mi ha raccontato che sulle lt, loro facevano una modifica su tale sensore aggiungendo un paio di resistenze..
ma allo stesso tempo mi ha ricordato che il k ha il sensore anche sulla testata e quindi in poche parole c'era da studiarci un po....
nel mio piccolo i passi successivi a tali iformazioni sono ' stati di contattare il mio installatore di fiducia di centaline,
raccontatogli il tutto lui mi ha detto che probabilmente su questa cosa nn si sarebbe potuto intervenire tramite rapid ma che forse avremmi potuto mettere uno switch di mappa e quindi avere come risultato la mappa invernale e quella estiva di conseguenza
ovviamente tutta sta filippica sta nel fatto di stuzzicarvi a dare eventuali tecnicospiegazioni...lamps a tutti