Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2010, 17:18   #17
andrea77
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alecri Visualizza il messaggio
Crao Andrea77,

il conce di mestiere che fa? guadagna vendendo moto, quindi è ovvio che ti dice di cambiare la moto, ma:

- se volevi spendere poco , non credo che lui ti farà spendere poco;
- lui non ti dice che 92.000 km per un rt110 sono pochi e che ci sono moto in circolazione, che se ben tenute, sono arrivate a 250.000 km...quindi tu puoi farne altri 150.000, che a 10.000 km/anno sono altri 15 anni...;
- lui non ti dice che quella moto li, ha il contenuto di elettronica che serve e che la sua affudabilità, se ben tenuta, è di molto superiore ad una moto che ha ESA, ESC, ESP, ETC, CCC, PPP....e un sacco di cose che sono soggette a guasti...
- lui non ti dice che con quelle moto li la gente ci gira il mondo.

Non hai fatto un acquisto sbagliato, hai comprato una moto "vecchia" con 92.000 km e che avrai pagato certamente più di una giapponese con 92.000 km...che costerebbe circa 3 o 4 euro....e un motivo c'è.

Vai tranquillo. Ma siccome la moto è anche una questione di estetica, e non solo di funzionalità, se ti piace il nuovo modello compratelo.
Ma sappi che lo devi comprare perchè ti piace di più, e non è detto che sia più affidabile!
Sei disposto a pagare 19.000 € per un fatto meramente estetico.

E basta di dovere rincorrere l'ultimo modello, quello che costa di più. Anche perchè non è detto che sia meglio, anzi...i possessori come me di mukke di ghisa pensano che le plasticose siano più brutte e meno affidabili, più simili ad una giapponese come componentistica, e che abbiano perso il fascino teutonico delle vecchie BMW.

La motivazione al cambiamento deve essere forte, e non può essere basata solo sul "consiglio" di un venditore, che magari non l'ha mai provata la differenza tra la tua solida moto e la nuova plasticosa RT....

Un elichista
grazie Alecri; il Tuo post mi ha fatto riflettere e mi ha convinto a seguire la strada del cuore e della RT; vedi mio post sopra.
  Rispondi quotando