Discussione: lavaggio moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2010, 13:23   #13
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

Pac mi meraviglio di te! Non lo fare più. Le catene da 10 anni hanno i cilindretti lubrificati dall'interno e questo grasso interno importantissimo è tenuto da due o-ring per cilindretto. Questi poverini soggetti già a raccogliere fango terriccio etc etc si seccano e rompono se usi detergenti aggressivi o grassi sbagliati, con conseguente fuoriuscita del lubrificante interno e catena rumorosa o addirittura maglie che restano piegate a v.
L'eccesso di grasso va asportato con uno straccio, puoi aggiungere un po di olio per pulire e se smontabile puoi aprire il carterino del pignone dove si depositano gli eccessi.
Va usato solo grasso bianco specifico da dare a pennello senza esagerare se no ti fai l'intonaco al codone quando parti.
Le bombolette fanno cagare, perche il grasso è immerso nel diluente per farlo uscire dal buchino, quindi è volatile e si secca subito oltre che rovina gli o-ring.
Per lo sporco ai cerchioni ti ci devi solo abituare. Sulla ninja che avevo io con cerchi verde chiaro ogni lavaggio era un supplizio. Ma se sono verniciati bene puoi usare anche cose aggressive. io ho usato pure il fornet una favola!
Fai attenzione la catena della tua moto costerà tranquillamente 300 euri