Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2010, 12:18   #5
Saltorre
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

ciao Antonio
anche io e mio figlio Gianluca (Gian) partiremo per il viaggio in Armenia e Georgia nei primi di Agosto. Abbiamo a disposizione circa 22 giorni quindi pensavamo di spenderne circa 5 giorni per il viaggio di avvicinamento (da Verona al confine georgiano attraverso i balcani e la Turchia), altri 5 giorni per il percorso di ritorno e 10 in Armenia e Georgia.
pensiamo di privilegiare il soggiorno in Armenia molto ricca di paesaggi e di monasteri ma di non perdere l'occasione di visitare anche il Nagorno Karabak entrando dal corridoio di Lacin ed uscendo dallo Zod Pass verso il lago Sevan.

Il Nagorno Karabach è altrettando affascinante come l'Armenia, si trova all'interno del territorio azero ed è collegata all'Armenia attraverso un corridoio internazionale.

Più o meno i posti da visitare sono gli stessi di quelli che hai indicato nel tuo programma

Ti confermo che il confine turco-armeno è ancora chiuso ma spero tantissimo che sia aperto a partire da Giugno come prospettato da alcune fonti diplomatiche.

Ho letto la guida Lonely che non mi ha molto soddisfatto, la guida Armenia della Bradt ed ho comperato una cartastradale con scala 1:650.000 che però non è il massimo
Tra le mie letture anche il famoso libro di Pietro Kuciukian (La Terza Armenia) dove l'autore descrive un suo viaggio in Armenia in moto effettuato qualche tempo fa.
Ho provato a contattarlo via email (vive a Milano) e mi ha detto che più avanti potrebbe formirmi alcuni contatti di personaggi armeni che sono in contatto con lui o di italiani che vivono in Armenia al seguito di organizzazioni caritatevoli o religiose.
saluti
Saltorre non è in linea   Rispondi quotando