Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2010, 08:59   #3
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

Buon dì, forse ti sei confuso con il 1150.
Per quanto riguarda le differenze tra il 1100 e il 1200 sono a mio avviso due moto differenti per concezione: una più sportivo-turistico (anche di coppia) e l'altra sportivo.
Ma dato che ti interessa il 1100 il problema non si pone.
La risposta è: Sì, ovvero ci sono delle differenze a seconda delle annate: mi vengono in mente i freni, 1 o 2 candele e altre cosette...se cerchi nel forum trovi tutto. (con il tasto CERCA)
Però come ha detto Spassone la differenza tra 1 o 2 candele sta solamente per aggiornare la moto alle normative EURO 1 2 X: non ci sono stati incrementi di potenza.
Come sempre dipende per cosa usi la moto: a mio avviso è una signora moto con cui puoi fare tante cose dal turismo di coppia (con le valige: ottimo optional!!) a giri veloci dove ti puoi togliere varie soddisfazioni (anche per me che non sono certo un manico!).
Poi, quando l'avrai presa, verrai sconvolto dalle scimmie quindi il mio consiglio è: cerca una degli ammortizzatori aftermarket (ohlins, bitubo o wp fanno più che bene il loro lavoro). Per modifiche allo scarico, cIentraline, filtri arie, etc..... non so se valgono la pena: vuoi mettere la soddisfazione di arrivare in cima al passo dove ti sei divertito con altri giappomuniti plurifantacavallimuniti e loro a chiederti ma cos'è 'strano mezzo e tu a dire loro: "si, cosa vuoi la moto è pesante e non ha neanche 100 cv..."