27-06-2005, 13:16
|
#54
|
Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Perché viviamo in un paese dove la moto é sempre più un fenomeno di moda...si vendono per lo più moto super-sportive, più sono race replica e meglio é...fa niente se poi la maggior parte di questi presunti "motociclisti" compri la sua bella moto da 150 CV solo per mostrarla al bar, o per ingarellarsi con gli amici su strada (spesso con zainetto incosciente appollaiato sul sellino posteriore), quelli che escono solo se danno bello per i prossimi dieci giorni e se ci sono almeno 25 gradi...basta vedere quei bei grupponi che ci sono in giro alla domenica...faranmno si e no 100 km di giro, ma mettono il ginocchio a terra perfino per fare manovra... Non dico che sono tutti così, per carità, ma tra quanti comprano moto di quel tipo di appassionati ce ne sono meno della metà...
Allora finisce che chi va in giro in BMW é visto come uno sposcchioso, uno che di moto non capisce niente (viste le cifre folli che spende tra moto e abbigliamento per ritrovarsi con "quattro" CV e nessuna somoglianza con i beniamini della GP1).
Tanti in questo forum si lamentano del fatto che i BMWisti non salutano...io non sono d'accordo: saluto tutti e ricevo saluti dalla metà di loro, scon moto di ogni tipo, ma la maggior parte di quelli che non rispondono non a caso indossa la tuta di pelle ed ha sotto il sedere più CV di quelli con cui si correva il mondiale 500 di qualche anno fa...e se ti fermi perché ai difficoltà scordati aiuto, la maggior parte ti passa "a filo" o ti manda al diavolo perché gli impedisci un bel sorpasso da destra.
Poi varchi le frontiere e scopri un altro mondo, paesi (tipo francia e germania) dove i BMWisti non sono visti come da noi...dove anche quelli che sembrano appena usciti da una pista sono dei veri motociclisti che si fermano a fare due chiacchiere ( o a darti una mano) anche se hai la colpa di avere un GS.
In tutto questo, diciamoci la verità, BMW Italia fa la sua bella parte con la loro politica commerciale "fighetto spocchioso/dentista-oriented" (se qualcuno ha dubbi si faccia un giro in quel di Via Ammiano e troverà numerose conferme).
Sarò io a non ricordarmene, ma prima chi aveva una BMW era uno che ci faceva chilometri, mentre sempre più spesso ora si trovano BMW usate di due anni con 5-10.000 km (e gente che le mostra davanti ai locali più "in" perché fa figo).
Io penso che l'essere motociclista sia un modo di essere, di vivere una passione...si può essere motocilisti a bordo di qualunque moto (io mi sento tale anche quando uso lo scooter) e allo stesso modo non basta l'avere una moto in garage per essere motociclisti!
|
Quoto per intero
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
|
|
|