Discussione: nuova 1200 rt : freni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2010, 15:17   #2
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Sulla nuova chi lo sa? Probabilmente e' meglio della vecchia. Per quello che riguarda la mia ( 2005)
1) si, elettrico. Adesso credo sia pneumatico. Attenzione a non confondere ABS e servofreno.
2) mai avuto problemi se non che nei primi tre metri il servofreno non va. La faccenda dell' eccessivo uso del' ABS mi fa piangere. Il mio e' entrato in funzione due volte. Quel problema famoso riguardava non so piu' quante attivazioni consecutive ed all' ultima c'era un problema. Se ti parte l' ABS lo fa una volta, poi ti fermi e ringrazi il cielo di averlo.
3) Sulla neve e' decisamente inopportuno guidare l' RT , sempre IMHO. L'unico mezzo a due ruote che guidavo con pochi problemi sulla neve era la PX, oltre alla bicicletta.Secondo la mia idea, sulla neve , se proprio ci vuoi andare, dovresti avere un mezzo che pesa meno di te, cosi' se cadi non ti fai fuori una tibia, cosa che con una RT e' quasi sicura. Ma certo e' una tua decisione ! Pero' non so come si comporti su fondi sdrucciolevoli. Posso dire che con i vecchi ABS da auto ( Lancia Lybra) tu frenavi sul ghiaccio a 2 Km ora e facevi 200 metri a ruote libere,roba da panico mentre con i piu' recenti ( Golf plus) fai la stessa cosa e lui capisce il problema e prima o poi ti fermi. Ma , appunto, lo fa prima o poi!