io sulla R850R NEW ho su le Z6 da circa 5000 km e mi sembrano davvero delle belle gomme. Te le consiglio caldamente, ne sono davvero soddisfatto e credo che le rimonterò.
considera che di questi km, circa l'80% l'ho fatto in giro e non in città
sul misto, anche stretto, si comportano molto bene. Sto alla seconda tacca dell'elefantino :-) e mai un'incertezza. Forse l'avantreno non è precisissimo, ma la posteriore è davvero una bella gomma. Divertenti davvero.
sui viaggi lunghi in autostrada o statale sono stabili e soddisfacenti. Le M4 in questa situazione erano un pò superiori. Se passavi un TIR non ti spostavi di un millimetro; ora invece nonostante i bei 240kg di mucca più me e signora, la moto è un pò più sensibile.
Ma le M4 d'altronde hanno lo spigolo e sono praticamente quadrate. Ci fai 2 curve e vuoi scendere. :-)))
sul bagnato mi sono piaciute in modo particolare. molto affidabili. Anche in situazioni cittadine tipo strisce pedonali, segnaletica orizzontale varia, devo dire che si comportano in modo abbastanza neutro
anche l'usura mi sembra di ottimo livello. A occhio 10.000 riesco a farceli!
Delle DIABLO ho sentito parlare sia bene che male. In linea di massima le opinioni positive mi vengono da amici più smanettoni e meno turistici. Tutti concordano sul fatto che però si consumano presto.
Come carattersitiche tecniche più sceintifiche, ci sono moltissimi thread in questo forum. Diciamo che in linea di massima sia le METZ che le Pirelli hanno la struttura d'acciaio a 0° che ben si sposa col peso della mukka e con i nostri TELE-PARA-VARIO etc. LEVER... E' vero che della Z6 non esiste una release specifica per BMW (le M4 avevano un'anteriore specifica per telelever), forse è per questo che davanti la sento un pochino meno prestante
Le M1 non le ho mai provate. A titolo informativo di dico che ho un amico invece che è entusiasta delle DUNLOP D208...
ciao
DAv