Io ti consiglio un completo giacca e pantaloni in goretex, con imbottitura in micropiuma (per l'inverno) rimovibile.
A me non piacciono le giacche permeabili con l'interno impermeabile rimovibile. Perchč? Beh, perchč quando piove, la membrana rimovibile fa si che l'acqua non ti bagni, ma il contatto della membrana al corpo fa sentire freddo.
Le giacche ed i pantaloni in goretex non rimovibile quando piove invece ti mantengono la temperatura corporea costante.
Io ho da tre anni una giacca Dainese Detroit Goretex, pantaloni Dainese Galvestone Goretex, stivali Dainese D21 Goretex, guanti Dainese goretex di vario tipo, imbottiti e non.
Acqua? Ne ho presa a fiumi!! Non entra nulla. Questo abbigliamento lo uso l'inverno ed anche in estate, se minaccia temporali. Questi indumenti fanno soffrire il caldo quando ci si ferma al sole, essendo neri. In movimento sono confortevoli anche d'estate. Quando poi fa molto caldo e non si corre il rischio di temporali utilizzo abbigliamento Spidi traforato, tipicamente estivo (giacca Netrics e pantaloni Net 365).
Ciao.
Kili